Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato.

ref:topbtw-788.html/ Martedi' 28 Marzo 2017/A



Nord Dakota e la libertà nell'andare in giro armati..

New York

Negli Stati Uniti ogni Stato ha una sua propria legislazione che regola sia l'acquisto che il possesso delle armi nella propria proprietà ( casa, negozio, azienda agricola, unità industriale etc.) .

Le armi canna lunga, incluse quelle da guerra, generalmente si possono acquistare e possedere e trasportare senza particolari autorizzazioni.

In generale basta essere maggiorenni.

Le armi a canna corta, ed in rari casi pure i grossi coltelli, mannaie, etc. possono essere tenuti nascosti addosso o portati a spasso solo con un permessino della Polizia ( in alcuni Stati ) oppure liberamente in molti altri.

Il Vermont è lo Stato ove questa libertà è sempre stata in essere..
per i cittadini USA o per gli stranieri.. ma con i documenti in regola.

Ovviamente, quasi sempre, è necessario avere più di 18 anni.. ma in certi casi ne bastano 16, che poi è l'età che permette ad un giovane di guidare l'automobile o di prendere la prima licenza di pilotaggio di un piccolo aereo.

Per chi avesse voglia di leggersi tutti i dettagli basta cercare su qualsiasi motore di ricerca :" Fire Arms Rules US"
e cliccare su uno dei numerosi siti governativi oppure andare su Wikipedia al link:
https://en.wikipedia.org/wiki/Gun_laws_in_the_United_States_by_state

Ovviamente cio' vale anche per le munizioni di ogni calibro e tipo liberamente in vendita senza particolari controlli.

La scorsa settimana il governatore del Nord Dakota, Doug Burgum, ha autorizzato i cittadini ad indossare armi da fuoco, purché abbiano una età superiore ai 21 anni.

Sarà solo necessario informare la Polizia per avere un permessino di trasporto , se si intende andare armati in un altro Stato dove invece il permessino di trasporto è richiesto dalle autorità locali.

La nuova disposizione entrata in vigore in Nord Dakota segue a ruota quella appena entrata in vigore nel contiguo New Hampshire nello scorso mese di Febbraio.

Resta quindi ancora in vigore, in 28 Stati, il sistema del rilascio di un permessino da parte della Polizia, rilascio che avviene dopo un piccolo training, una verifica del passato criminale del richiedente, e nulla più.

Ma in USA il numero degli Stati che ormai, sempre di più adottano la politica del permesso di girare armati per le strade senza aver ricevuto alcuna autorizzazione, è sempre di più in aumento.

Le ragioni del Nord Dakota sono state espresse chiaramente da Chris Cox, della NRA, e qui sintetizzate in due semplici frasi:

"This new law gives North Dakota's law-abiding citizens greater freedom to defend themselves and their families,"
aggiungendo poi.:
"Criminals carry guns, regardless of the laws.
Permitless carry simply puts law-abiding gun owners on equal footing."
e, per finire:
"This new law gives law-abiding North Dakotans greater flexibility to defend themselves, their homes, and their families."

Ovvero, in sintesi, dice Chris Cox :
" Questa nuova Legge permette ai cittadini una maggiore libertà di difendersi"
perché:
" I criminali hanno addosso armi a prescindere dalla Legge, e questa possibilità mette i cittadini allo stesso piano, dandogli una maggiore flessibilità nel difendere se stessi, le loro case, le loro famiglie"


( Giorgio Comerio )

- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -


- I nuovi lettori di oggi - Today new contacts -

I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!