Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato.

ref:topbtw-885.html/ 11 Giugno 2017/A


Un Nobel e poi..
" un misero 0.24% "

New York.

Gli spiccioli del Nobel..

Ed ora la Hillary potrebbe avere qualche problemino..

Quando era segretario di Stato l' USAID - che dipende proprio dal Dipartimento di Stato - ha "donato" al Nobel Yunus ben $162 millioni di dollari, più un piccolo regalino di altri 2.2 milioni come prestito e garanzia alla sua Grameen Foundation.

Doni fatti per assistere l'attività di micro-credito attuata in Bangladesh dalla Grameen Bank, la banca di Muhammad Yunus per un totale di circa 163-164 milioni di dollari.

Milione più, milione meno..
Tanto i milioni della USAID qualche volta vanno e qualche volta vengono..

Ed infatti ecco la cosuccia strana..

Circa il 0.24% delle somme donate dall'USAID al Nobel dei poveri, pare che siano state poi ritornate in USA nella disponibilità della Clinton.

Ma come ? La filiale USA della Grameen Bank ha poi provveduto ad donare alla Fondazione Clinton prima $100,000 e poi $250,000 .

Somme alle quali si sono poi aggiunti due piccoli regalini di $25,000 e $50,000 sempre di provenienza dall'orbita della Banca della Grameen Foundation per un totale di circa 400.000 dollari.

Dollaro più, dollaro meno..
Ma allora ci si chiede :
come mai il benefattore YANUS, che aiuta i poveri ed i disperati del Bangladesch e che non dovrebbe essere molto ricco, poi "regala" circa 400.000 Dollari alla Clinton ?

Non ci pare che la famiglia Clinton sia una famigliola di poveri diseredati del Bangladesh..

Ma poco conta, in definitiva si tratta del piccolo 0.24%, all'incirca gli interessi attivi del primo mese.. su oltre 160milioni di dollari.
Una piccola somma per la Grameen Bank che può certamente essere fatta sparire nelle generose pieghe dei bilanci..


( Giorgio Comerio )

- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -


- I nuovi lettori di oggi - Today new contacts -

I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!