Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato. -
Niente Google, niente Facebook, nessun link a programmi spioni..
- No Malicious softwares, spam, coookies, phishings, trojans etc. No Annoying Popus - Zero Facebook, Zero Google, Zero "Suggestions" , Zero Snake'apps..
No WordPress - Joomla - PHP - WooCom - Drupal - Bootstrap.. etc.

No needs for passwords - no secret SMS - no idiot quiz - no need to demonstrate to be human - no stupid CAPTCHA - no request for your position -


I nostri lettori: in oltre 94 Nazioni - Our readers: in over 94 Nations - Nos lecteurs: dans plus de 94 Nations


ref:topbtw-3743.html/ 13 Ottobre 2023


- LE FALSE INFORMAZIONI


- settimana n. 40 bis -


1 - SAN PORFIRIO

La chiesa di San Porfirio a Gaza non è stata bombardata da Israele

2 - EMA

L’EMA non ha ammesso che i vaccini anti-Covid causano miocarditi mortali

3 - BBC ed Armi

La BBC non ha dato la notizia che l’Ucraina ha fornito armi ad Hamas

4 - Bambini in gabbia

Il video dei bambini in una gabbia non è collegato all’attacco del 7 ottobre di Hamas a Israele

5 - Il ponte che NON crolla

Il 10 ottobre 2023 la redazione di Facta.news ha ricevuto una segnalazione via WhatsApp che chiedeva di verificare un video pubblicato su Facebook il giorno precedente, che circola anche su TikTok.

Il filmato mostra un viadotto su cui transitano alcuni veicoli, e da cui sembrano cadere calcinacci.

Secondo chi ha condiviso, si tratta del viadotto di Varazze, in provincia di Savona (Liguria), dove «al passaggio di un mezzo» cadono detriti.

Si tratta di un contenuto fuorviante, che veicola una notizia falsa.

Il filmato è reale, ma non mostra il viadotto di Varazze, bensì il tratto di autostrada A10 Savona-Ventimiglia, gestito in concessione da Autostrada dei Fiori, che attraversa il comune di Ceriale, in provincia di Savona.

Come si può leggere e vedere sul sito della società concessionaria, il 3 ottobre 2023 sono iniziati i lavori stradali tra Borghetto e Albenga, intorno al km 75 dell’autostrada.

In una nota diffusa da Autostrada dei Fiori e riportata da diverse testate locali viene appunto spiegato che sono state chiuse le due corsie di sorpasso per entrambe le carreggiate del viadotto Ceriale, quindi il cordolo centrale, perché è stata allestita un’area di cantiere dove «sono in corso le operazioni di demolizione controllata dei calcestruzzi delle solette e dei cordoli ai fini dell’installazione delle nuove barriere di sicurezza».

La società ha precisato che la demolizione viene effettuata tramite la tecnica dell’idrodemolizione, che impiega acqua ad alta pressione a circa 1200 bar e provoca «distacchi controllati di materiale».

Al fine di garantire la sicurezza per l’ambiente circostante ed evitare l’accesso all’area ai non addetti ai lavori, si legge sempre nella nota, «l’area di cantiere è presidiata anche nella parte sottostante il viadotto da personale addetto al controllo delle operazioni». La fine dei lavori è prevista per metà dicembre 2023.

Dunque, la caduta dei calcinacci che si vede nel video diffuso online riguarda l’attività controllata dell’idrodemolizione di un tratto dell’autostrada in Liguria.


Link a tutte le informazioni e video:
https://facta.news/antibufale/

( Redazione + FactaNews )


L'ITALIA che NON MUORE....



SCRIVI: IL TUO COMMENTO


- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -

I nostri lettori: in oltre 94 Nazioni - Our readers: in over 94 Nations - Nos lecteurs: dans plus de 94 Nations

- Today' NEW contacts -


I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!