Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato. -
Niente Google, niente Facebook, nessun link a programmi spioni..
- No Malicious softwares, spam, coookies, phishings, trojans etc. No Annoying Popus - Zero Facebook, Zero Google, Zero "Suggestions" , Zero Snake'apps..
No WordPress - Joomla - PHP - WooCom - Drupal - Bootstrap.. etc.

No needs for passwords - no secret SMS - no idiot quiz - no need to demonstrate to be human - no stupid CAPTCHA - no request for your position -


I nostri lettori: in oltre 94 Nazioni - Our readers: in over 94 Nations - Nos lecteurs: dans plus de 94 Nations


ref:topbtw-3919.html/ 13 Aprile 2024


- MILANO -


IL CORTILE IN ROSSO


senza ostentazione..

Milano è famosa per non ostentare la sua bellezza, forse anche per questo ha faticato molto per essere riconosciuta come una delle mete turistiche italiane e internazionali.

Il cortile rosso: la meraviglia rinascimentale nascosta di Milano

Milano è famosa per le sue corti nascoste e questa è una degli esempi più affascinanti da scoprire nei minimi dettagli

Molte meraviglie Milano le tiene accuratamente nascoste alla vista distratta dei passanti, quasi a voler accogliere solo chi ha il tempo di camminare lentamente e osservarle da vicino, o semplicemente perché non le piace esibirle.

Cortili e giardini sono infatti tra i luoghi più affascinanti e ricchi di storia e cultura della città.

Tra questi troviamo un gioiellino architettonico in Via Boccaccio, incastonato in una delle zone più eleganti di Milano.



Entrando al civico 47, in un complesso caratterizzato da elementi di epoche diverse, dalle sue origini medievali al periodo rinascimentale, si viene colpiti dal colore rosso della corte interna.

Si ritrova dalle pareti alle imposte delle finestre, le stesse sono incorniciate da decori bianchi, così come i maestosi archi, mentre con colonne scolpite e archi maestosi decorati con inserti di bianco.

Sul lato opposto rispetto al portone d'ingresso l'edificio interrompe la sua linearità con un'apertura sostenuta da quattro colonne scolpite, altre due sono all'entrata, che guarda al giardinetto sul retro, dove si può vedere in bella mostra una statua di Tritone circondata dalla vegetazione.

Sopra, in sequenza dal basso verso l'alto, troviamo un passaggio scoperto con funzione di terrazzo aperto da entrambi i lati, poi un altro coperto con quattro monofore finestrate e infine una terrazza verde aperta verso il cielo.

(Redazione - Milano cittàstato)


La chiosa dell'editore.

Le molteplici bellezze nascoste..
Niente male..


L'ITALIA che NON MUORE....


SCRIVI: IL TUO COMMENTO


- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -

I nostri lettori: in oltre 94 Nazioni - Our readers: in over 94 Nations - Nos lecteurs: dans plus de 94 Nations

- Today' NEW contacts -


I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!