Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato. -
Niente Google, niente Facebook, nessun link a programmi spioni..
- No Malicious softwares, spam, coookies, phishings, trojans etc. No Annoying Popus - Zero Facebook, Zero Google, Zero "Suggestions" , Zero Snake'apps..
No WordPress - Joomla - PHP - WooCom - Drupal - Bootstrap.. etc.

No needs for passwords - no secret SMS - no idiot quiz - no need to demonstrate to be human - no stupid CAPTCHA - no request for your position -


I nostri lettori: in oltre 94 Nazioni - Our readers: in over 94 Nations - Nos lecteurs: dans plus de 94 Nations


ref:topbtw-4097.html/ 31 Ottobre 2024


USA: La torre di Nikola Tesla.


- La bufala su FB ...


ed altro ancora...

La falsa notizia della sua demolizione:
No, la torre di Nikola Tesla non è stata distrutta perché avrebbe garantito energia elettrica gratuita

Il 29 ottobre 2024 su TikTok sono state pubblicate due foto in bianco e nero di una torre, la “Wardenclyffe Tower” di Nikola Tesla, si legge sul post.

La torre, che si trova a Long Island, New York, si legge ancora, sarebbe stata demolita dal governo federale perché era stato scoperto che il progetto avrebbe garantito energia [ndr, elettrica] gratuita in tutto il mondo.

Si tratta di una notizia falsa.

La torre nelle due foto è a tutti gli effetti la “Wardenclyffe Tower”, un progetto dell’ingegnere Nikola Tesla costruito tra il 1901 e il 1905 a Shoreham, Long Island, New York.

La torre, secondo il progetto di Tesla, sarebbe dovuta servire ad alimentare un sistema di comunicazione globale e wireless, ossia qualcosa di simile all’odierno Internet, ma integralmente senza fili.

Non solo, ma Tesla tramite la “Wardenclyffe Tower” sognava di trovare un modo per trasferire correnti elettriche in tutto il mondo catturando l’energia naturale della Terra.

Tuttavia, si legge sul sito del Tesla Science Center, «il progetto si scontrò con difficoltà finanziarie prima di essere completato e nel 1917 la torre incompiuta fu infine demolita per essere rottamata e risarcire i debiti di Tesla» nei confronti del Waldorf Astoria Hotel, in cui alloggiava.

Quindi, il progetto non fu concluso per via dei debiti contratti da Tesla, e non per gli obiettivi del progetto stesso.

Nel luogo in cui era stata inizialmente costruita la torra si trova anche il laboratorio di Nikola Tesla, oggi considerato sito storico.

( Redazione )


L'ITALIA che NON MUORE....



SCRIVI: IL TUO COMMENTO


- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -


I nostri lettori: in oltre 94 Nazioni - Our readers: in over 94 Nations - Nos lecteurs: dans plus de 94 Nations

- Today' NEW contacts -


I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!