Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato. -
Niente Google, niente Facebook, nessun link a programmi spioni..
- No Malicious softwares, spam, coookies, phishings, trojans etc. No Annoying Popus - Zero Facebook, Zero Google, Zero "Suggestions" , Zero Snake'apps..
No WordPress - Joomla - PHP - WooCom - Drupal - Bootstrap.. etc.

No needs for passwords - no secret SMS - no idiot quiz - no need to demonstrate to be human - no stupid CAPTCHA - no request for your position -


I nostri lettori: in oltre 94 Nazioni - Our readers: in over 94 Nations - Nos lecteurs: dans plus de 94 Nations


ref:topbtw-4099.html/ 4 Novembre 2024


- MILANO -


Monza..

Il paradiso.. fuori porta.


La terra promessa per i milanesi in fuga..

Per i milanesi Monza ha sempre voluto dire Milano, o comunque primo hinterland dato che fino al 2009, anno di istituzione della provincia di Monza Brianza, faceva parte del territorio dell’ex provincia oggi Città Metropolitana.

Tra le due piazze del Duomo ci sono appena 15 km di distanza e non c’è nessuna interruzione del continuum urbano:
per la vicinanza geografica e per l’influenza economica e culturale, rimane sempre integrata nell’area metropolitana milanese.

In un sondaggio effettuato sulla fanpage di facebook è risultata la città più milanese d’Italia.

I motivi della scelta di Monza come città in cui andare vivere sono molti.

In primis la vicinanza con Milano, connessa con strade, ferrovia e in futuro con la linea M5 e volendo anche con la M1 con cui è previsto l’interscambio nel nodo di Bettola ai confini del territorio comunale.

Ben collegata anche al resto della regione e non solo grazie a tangenziali e autostrade e più vicina di Milano a laghi e monti.

Più vivibile e a misura d’uomo grazie alle sue dimensioni compatte, rimane sempre periferia della metropoli ma senza le caratteristiche negative che di solito identificano le località nei contorni della città capoluogo, e ci si muove con più facilità senza le logiche restrittive e i divieti di Milano quali Area B e Area C.

Altri fattori importanti sono i costi della vita inferiori, soprattutto per gli immobili in vendita e in affitto, e una maggiore sicurezza.

# Le attrazioni di Monza: dalla Villa Reale…alla Rinascente.

A fare da ingresso al parco c’è la Villa Reale, costruita nel XVIII secolo in stile neoclassico su volere dell’imperatrice Maria Teresa d’Austria come residenza estiva per suo figlio Ferdinando d’Asburgo, governatore della Lombardia austriaca.

Infine il Duomo in stile gotico, con vaghe somiglianze con quello milanese, che custodisce la Corona Ferrea utilizzata per incoronare re medievali.

Per gli amanti dello shopping c’è persino la Rinascente e invece dei Navigli il centro è attraversato dal Lambro, che passa prima dentro il parco di Monza per poi arrivare a Milano.

Ci sono poi tutte le attrazioni che rendono unica Monza. Il suo Autodromo Nazionale, uno dei circuiti automobilistici più storici e veloci al mondo, che ospitando il Gran Premio d’Italia di Formula 1 all’interno uno dei più grandi parchi recintati d’Europa.

( Redazione - Milano Cittàstato )


La chiosa dell'editore.

Monza: a due passi ...
Milano e dintorni: Sempre ancora molto da scoprire..


L'ITALIA che NON MUORE....


SCRIVI: IL TUO COMMENTO


- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -


I nostri lettori: in oltre 94 Nazioni - Our readers: in over 94 Nations - Nos lecteurs: dans plus de 94 Nations

- Today' NEW contacts -


I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!