Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato. -
Niente Google, niente Facebook, nessun link a programmi spioni..
- No Malicious softwares, spam, coookies, phishings, trojans etc. No Annoying Popus - Zero Facebook, Zero Google, Zero "Suggestions" , Zero Snake'apps..
No WordPress - Joomla - PHP - WooCom - Drupal - Bootstrap.. etc.

No needs for passwords - no secret SMS - no idiot quiz - no need to demonstrate to be human - no stupid CAPTCHA - no request for your position -


I nostri lettori: in oltre 94 Nazioni - Our readers: in over 94 Nations - Nos lecteurs: dans plus de 94 Nations


ref:topbtw-4107.html/ 21 Novembre 2024


- POLITICA + ECONOMIA e FINANZA

Open Olympics."


È online il portale per un monitoraggio costante delle opere da realizzare per i prossimi giochi olimpici e paraolimpici invernali in Italia.
Un’importante vittoria per le organizzazioni che da mesi chiedono più trasparenza, anche se c’è ancora molta strada da fare.


Gli investimenti per i giochi Milano Cortina 2026 ammontano a oltre 5,7 miliardi di euro, di cui 4,1 miliardi per opere e infrastrutture.

Saranno interessati dagli interventi diversi territori del nord Italia.

È stato pubblicato un sito di mappe e dati sulle opere, frutto anche della pressione da parte della società civile.

Un piano delle opere, con dati e mappe per una maggiore contezza dello stato dell’arte e della localizzazione delle infrastrutture.

È “Open Milano Cortina 2026“, una nuova sezione sul sito web dedicato alle infrastrutture di Milano Cortina, le olimpiadi invernali che si terranno in Italia nel 2026.

Il portale, che mette a disposizione anche lo scarico di open data, è un primo importante risultato raggiunto dalla campagna Open Olympics 2026, avviata nei mesi scorsi da una folta rete associativa, di cui fa parte anche la Fondazione Openpolis.

Da mesi le organizzazioni di Open Olympics chiedono piena trasparenza rispetto alle infrastrutture e alle opere connesse all’evento.

In riunioni dedicate e aperte, Simico si è detta pronta a rendere il portale sempre più corrispondente al nostro appello e a una piena accountability.

È quindi un portale in stato di work in progress, che, come si legge sullo stesso portale, vuole segnare ‘un elemento di legacy delle Olimpiadi invernali 2026’ anche per i futuri giochi.


( Redazione - Openpolis )

Link
https://www.openpolis.it/il-primo-importante-obiettivo-raggiunto-dalla-campagna-open-olympics/


L'ITALIA che NON MUORE....


SCRIVI: IL TUO COMMENTO


- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -


Condividi su Facebook -


I nostri lettori: in oltre 94 Nazioni - Our readers: in over 94 Nations - Nos lecteurs: dans plus de 94 Nations

- Today' NEW contacts -


I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!