Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato. -
Niente Google, niente Facebook, nessun link a programmi spioni..

- No Malicious softwares, spam, coookies, phishings, trojans etc. No Annoying Popus - Zero Facebook, Zero Google, Zero "Suggestions" , Zero Snake'apps..

No WordPress - Joomla - PHP - WooCom - Drupal - Bootstrap.. etc.

No needs for passwords - no secret SMS - no idiot quiz - no need to demonstrate to be human - no stupid CAPTCHA - no request for your position -


I nostri lettori: in oltre 94 Nazioni - Our readers: in over 94 Nations - Nos lecteurs: dans plus de 94 Nations


ref:topbtw-4372.html/ 19 Novembre 2025



.

Europa


I giovani agricoltori:

Il futuro dell'Europa

Europe’s future grows with young farmers


"L'agricoltore medio ha 57 anni, e solo il 12 percento ha meno di 40 anni.

La situazione sta diventando critica e abbiamo urgentemente bisogno di sostenere una nuova generazione di professionisti agricoli.

È semplice:
senza agricoltori non c'è cibo", hanno detto gli eurodeputati Herbert Dorfmann, Jessika Van Leeuwen, Paulo do Nascimento Cabral e Carmen Crespo Díaz prima dell'apertura di oggi dell'undicesimo Congresso Europeo dei Giovani Agricoltori del PPE.

Lanciato nel 2012 dai membri del Gruppo PPE, l'evento è diventato una pietra miliare nel calendario agricolo con un obiettivo chiaro:
ascoltare i giovani agricoltori, le loro esperienze e sfide, nonché la loro visione di rendere questa professione più attraente, più giusta e ricca di opportunità per le generazioni future.

Il vertice, sostenuto dal Gruppo PPE, offrirà un'opportunità di dibattito con il Commissario UE Christophe Hansen sulla nuova "Strategia per il Rinnovamento Generazionale in Agricoltura", presentata in ottobre, così come con vari esperti e eurodeputati sugli sforzi quotidiani del PPE a sostegno dei giovani agricoltori.

Tali azioni includono la riduzione dell'eccessiva burocrazia, la facilitazione dell'accesso ai finanziamenti UE o la promozione del ruolo delle donne nel settore.

"Il PPE è il partito degli agricoltori europei e delle comunità rurali, e il nostro compito qui al Parlamento Europeo è garantire che l'agricoltura rimanga una vocazione significativa e rispettata", concludono gli eurodeputati.

( Redazione )


L'ITALIA che NON MUORE....

SCRIVI: IL TUO COMMENTO


- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -

I nostri lettori: in oltre 94 Nazioni - Our readers: in over 94 Nations - Nos lecteurs: dans plus de 94 Nations

- Today' NEW contacts -


I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!