Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato. -
Niente Google, niente Facebook, nessun link a programmi spioni..
- No Malicious softwares, spam, coookies, phishings, trojans etc. No Annoying Popus - Zero Facebook, Zero Google, Zero "Suggestions" , Zero Snake'apps..
No WordPress - Joomla - PHP - WooCom - Drupal - Bootstrap.. etc.

No needs for passwords - no secret SMS - no idiot quiz - no need to demonstrate to be human - no stupid CAPTCHA - no request for your position -


I nostri lettori: in oltre 94 Nazioni - Our readers: in over 94 Nations - Nos lecteurs: dans plus de 94 Nations


ref:topbtw-4379.html/ 28 Nov. 2025


NOVITA' 2026

-GATTI RANDAGI- - LA PANCHINA AMICA


Le amene storielle..


- La bufala su FB ...


ed altro ancora...

di tutto e di più..

Jannik Sinner ed i bambini..

Il 25 novembre 2025 su X è stata pubblicata la presunta notizia della nascita della «Fondazione Italiana Borse di Studio Tennis per Orfani e Bambini con Bisogni Speciali».

Il progetto, si legge, sarebbe stato lanciato dai tennisti italiani Jannik Sinner e Jasmine Paolini per fornire «attrezzature per le competizioni gratuite, programmi di formazione professionale e pacchetti di borse di studio» ai bambini meno agiati.

La presunta notizia è corredata da tre immagini:
due di Sinner e Paolini insieme, e una di Sinner in mezzo a dei bambini.

È una notizia falsa.

Non esiste alcun riscontro in nessun media affidabile di una simile notizia, e né Jannik Sinner né Jasmine Paolini hanno annunciato una presunta fondazione creata insieme.

Il tennista italiano ha lanciato, nel 2025, una propria fondazione dedicata al rafforzamento dei bambini attraverso l’educazione e lo sport, ma si chiama “Jannik Sinner Foundation” e Paolini non ne fa parte.

Precisiamo poi che le immagini pubblicate su X non sono state diffuse da giornali o agenzie fotografiche affidabili, ma sono state create con l’intelligenza artificiale, come si può notare da alcuni dettagli.

Nella foto a sinistra, le mani di Sinner sono deformate, e i denti di entrambi i tennisti risultano diversi da un’immagine all’altra, così come la levigatezza della loro pelle appare molto “plastica”.

La storia falsa è stata diffusa lo scorso settembre da una pagina Facebook che scrive notizie inventate su personaggi pubblici, e rilanciata a novembre da “Tenis Hoy”, altra pagina Facebook che ha già diffuso storie fittizie sui tennisti per attirare l’attenzione degli utenti e aumentare il proprio engagement sfruttando la popolarità dei soggetti coinvolti.

( Redazione )

NOTA:
Perché non identificare, processare, punire, chi realizza e poi diffonde notizie false, immagini false, situazioni false, spacciandole per vere ?
La produzione, l'utilizzo, la distribuzione di moneta falsa è un reato..
Quella delle notizie invece no ?


L'ITALIA che NON MUORE....



SCRIVI: IL TUO COMMENTO


- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -


I nostri lettori: in oltre 94 Nazioni - Our readers: in over 94 Nations - Nos lecteurs: dans plus de 94 Nations

- Today' NEW contacts -


I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!