Questo sito web ed i sui contenuti sono esenti da cookie, pubblicità invasiva, occulta, subdola, eticamente scorretta e pure da files geneticamente modificati:
per una libera informazione in un libero Stato. -
Niente Google, niente Facebook, nessun link a programmi spioni..

- No Malicious softwares, spam, coookies, phishings, trojans etc. No Annoying Popus - Zero Facebook, Zero Google, Zero "Suggestions" , Zero Snake'apps..

No WordPress - Joomla - PHP - WooCom - Drupal - Bootstrap.. etc.

No needs for passwords - no secret SMS - no idiot quiz - no need to demonstrate to be human - no stupid CAPTCHA - no request for your position -


I nostri lettori: in oltre 94 Nazioni - Our readers: in over 94 Nations - Nos lecteurs: dans plus de 94 Nations


ref:topbtw-4390.html/ 17 Dicembre 2025



.

Europa


Nuovo piano d'azione.

sull'innovazione per un'Europa competitiva

"Dichiarazione di Heidelberg" dal 17 Dicembre 2025 ..in poi


L'innovazione è la pietra angolare dell'ambizione europea di rimanere competitiva, resiliente e prospera.

La scorsa settimana a Heidelberg, il Gruppo PPE si è riunito per discutere un nuovo piano d'azione volto a stimolare l'innovazione nell'UE.

La Dichiarazione di Heidelberg, formalmente adottata questa sera 16 Dicembre 2025, stabilisce passi concreti per rafforzare la capacità di ricerca e produzione dell'Europa e garantire che la conoscenza, le idee e la qualità europee si trasformino in un vero successo di mercato.

"L'innovazione è l'unica via plausibile per l'Europa verso una crescita sostenibile e il mantenimento della nostra prosperità.

Questo deve riflettersi nella nostra agenda regolatoria rendendo l'Europa più favorevole all'innovazione e nel prossimo MFF con almeno 200 miliardi di euro per il prossimo Programma Quadro per la Ricerca e l'Innovazione", afferma Christian Ehler, eurodeputato,portavoce del Gruppo PPE per Industria, Ricerca ed Energia.

"Per mantenere l'Europa all'avanguardia nell'innovazione e trasformare l'eccellenza accademica in successo di mercato, dobbiamo affrontare il cronico divario di scala che frena i nostri innovatori più promettenti.

L'introduzione di strumenti come il Scaleup Europe Fund è essenziale per fornire alle aziende deep-tech il capitale di cui hanno bisogno per crescere e rimanere nell'UE.

Innovazione e scala sono al centro della nostra rilevanza strategica;
come Gruppo EPP, siamo impegnati a realizzarle", aggiunge Eva Maydell, deputata del Gruppo EPP per l'Industria, la Ricerca e l'Energia.

Il Gruppo PPE chiede un aumento dei finanziamenti per la ricerca e lo sviluppo della difesa sia da fonti pubbliche che private – non solo per rafforzare la sicurezza e i mercati europei, ma anche per offrire benefici tangibili alle persone che vivono e lavorano qui.

Invitiamo a continuare a rafforzare i programmi chiave dell'UE come Horizon Europe e cerchiamo di ampliare la capacità del Fondo Europeo per gli Investimenti e della Banca Europea per gli Investimenti di incanalare risorse verso imprese innovative.

Ridurre gli oneri amministrativi rimane una priorità:
continueremo a spingere per la semplificazione e per il completamento del Mercato Unico eliminando la burocrazia eccessiva e frammentata.

Solo così le aziende innovative europee potranno davvero prosperare.

Il testo integrale della "Dichiarazione di Heidelberg" sarà disponibile al 17 Dicembre 2025...in poi.

( Redazione )


L'ITALIA che NON MUORE....

SCRIVI: IL TUO COMMENTO


- Torna alla Prima Pagina - Back to the Front Page -

Condividi su Facebook -

I nostri lettori: in oltre 94 Nazioni - Our readers: in over 94 Nations - Nos lecteurs: dans plus de 94 Nations

- Today' NEW contacts -


I lettori di questa pagina sono:


WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!